domenica 26 luglio 2015

Scompare da casa a 16 anni. La madre: aiutateci


Da mercoledì a Rozzano (Milano) non si hanno più notizie. La famiglia diffonde la foto. Nel 2003 la sorellina di 2 anni era rimasta uccisa in una sparatoria
«Non ha mai fatto una cosa del genere, non si è mai allontanata da casa, sono disperata non so più cosa pensare, spero qualcuno mi aiuti». È l’appello di Loredana, madre di Maria Pappacoda, 16 anni, sparita da casa a Rozzano (Milano) mercoledì scorso. La ragazza frequenta un istituto di formazione professionale e secondo quanto riferisce la mamma, nei giorni precedenti non sarebbe accaduto nulla da giustificare il suo allontanamento da casa.

«Mi sono già rivolta ai carabinieri di Rozzano e mi hanno detto di stare tranquilla e che stanno procedendo con le loro indagini - ha aggiunto la donna - Io però non riesco a stare con le mani in mano, adesso con l’aiuto di amici vogliamo tappezzare tutti i dintorni con manifestini con la sua foto».

Loredana Pappacoda, la madre di Maria, ha detto di essersi rivolta anche alla redazione del programma di Raitre, “Chi l’ha visto?”. Numerosi anche i messaggi che ha postato sul suo profilo Fb. «L’ansia mi sta divorando dentro sono super distrutta piango non dormo ti prego Maria torna da me non vedo l’ora di abbracciarti e stringerti tra le mie braccia - ha scritto - torna, torna ti prego».

Maria invece sul suo profilo tra le ultime foto ha messo quelle con un suo nuovo ragazzo con il quale appare serena e felice. «Il primo a cui ho telefonato quando non è tornata è stato lui - ha detto la madre - Ma lui è a casa sua». La famiglia di Maria era stata sconvolta da una tragedia nel 2003, quando la sorellina di 2 anni, Seby, rimase uccisa nella cosiddetta strage di Rozzano. In una sparatoria che aveva come obiettivo due giovani, vennero colpiti anche la bimba, in braccio alla madre, e un pensionato. Il responsabile dei 4 omicidi, Vito Cosco, è stato condannato a 20 anni di reclusione.

Nessun commento:

Posta un commento