lunedì 10 aprile 2017

LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI ZUCCHINE

GLI INGREDIENTI CHE CI OCCORRONO SONO I SEGUENTI :

200 gr di zucchine
80 gr di farina
2 cucchiai di grana padano
2 uova
maggiorana fresca q.b.
1 dl di birra
sale q.b.
olio di arachidi per friggere
Preparazione:
1 ) Ho tagliato a julienne le zucchine e le ho cosparse su di una placa rivestita con carta forno e le cotte a
200° per 8 minuti.
2 ) In una terrina ho messo le uova con la farina,la birra,il grana padano e un pizzico di sale,ho sbattuto
con una forchetta fino ad ottenere una pastella,ho aggiunto quindi la maggiorana fresca tagliuzzata
grossolanamente con una forbice.
3 ) A questo punto ho unito al composto le zucchine lasciate raffreddare in precedenza,ed ho mescolato
con cura,amalgamando bene gli ingredienti tra loro.
4 ) Per finire ho versato una cucchiaiata di composto alla volta ed ho fritto in abbondante olio bollente fino
a quando non sono risultate dorate e croccanti.
5 ) le ho raccolte con una schiumarola e adagiate su carta assorbente

Nessun commento:

Posta un commento